cibo energia pianeta e vita ///

Una produzione: LIFRA

Ogni essere umano deve trarre la forza dall’energia e da dove si ricava l’energia?

 DAL CIBO

Da qui l’importanza di un’alimentazione sana , corretta e dello sviluppo fin dall’infanzia di una conoscenza della materia prima che ci permette di gustare, preparare, desiderare e selezionare il cibo di ogni giorno.

 

Perché è importante seguire un’alimentazione sana e variegata?

Quali sono i cibi che bisognerebbe mangiare quotidianamente e quali con parsimonia?

Perché l’assimilo di cibi naturali, come la frutta e la verdura sono così preziosi per il nostro organismo e per la vita di tutti i  giorni?

A queste domande troverà una risposta Lorenzo, il protagonista della nostra storia, un bambino dalle abitudine alimentari alquanto scorrette, nemico giurato di frutta e verdura.

Il nostro anti-eroe pasticcione compirà un viaggio al fianco del Professor Palatus Fines, esimio luminare della buona alimentazione, laureato all’Università del “Buon Boccone “ e della sua fedele assistente, “Mens Sana in Corpore Sano “.

 A Lorenzo sarà affidato il compito di salvare il mondo delle verdure dall’invasione di un esercito di Mangiaschifezze capeggiati dal Re Mal di Pancia e dalla Regina Mal di Denti.

Lorenzo scoprirà l’importanza della buona alimentazione trasformandosi da bambino pigro e sonnolento in un nuovo Super – eroe assennato e intelligente, il cui più grande super potere sarà proprio quello di trarre la giusta energia che scaturisce dal consumo di cibi sani.

Lifra progetto scuole expo.jpg

 

Momento esilarante sarà la scena in cui un cuoco pazzo ma molto preparato cucinerà alcuni cibi davanti ai bambini!

Spettacolo multimediale interattivo, molto divertente per parlare di alimentazione (e non solo) con un pizzico d’ironia cercando di trasmettere ai bambini i messaggi principali attraverso situazioni che rispecchiano la realtà di tutti i giorni con l’aggiunta di fantasia e avventura.

 

Le caratteristiche peculiari dei nostri spettacoli sono:

– l’utilizzo di scenografie multimediali attraverso le quali i bambini sperimentano le tematiche attraverso un linguaggio visivo immediato.

– una recitazione molto interattiva che prevede la partecipazione attiva dei bambini alla messinscena .

 

 

Età consigliata: 4 – 10 anni

 

Durata: 60 minuti 

 

 

Proposto nelle scuole e in teatro

Info: 06 98266264  334 3608324  promozione@lifraweb.com 

 

A3

 

 

 

pulsante home

 

 

Condividi