L’Associazione Culturale LiFra, in collaborazione con la Parrocchia SS. Aquila e Priscilla, sta organizzando la manifestazione “Villaggio di Natale Marconi 2022 – 5° edizione” che avrà luogo sabato 17 e domenica 18 dicembre presso la Parrocchia Santi Aquila e Priscilla di via Pietro Blaserna, 105 ­ Roma.

Questa edizione segue quelle fortunate degli anni pre-pandemia, quando le edizioni dalla prima alla quarta, sono state un crescendo continuo, sia nei numeri che nella qualità. Durante la quarta edizione, del 2019, in particolare, quasi 3000 persone, in due giorni, hanno varcato le soglie della Parrocchia per immergersi nella magica atmosfera del Natale.

Ma, l’Associazione LiFra, felice degli ottimi risultati ottenuti, ha deciso di ripartire, dopo due anni fermi nel rispetto delle normative anti-Covid.

Obiettivo di quest’anno è l’incremento del numero di visitatori.

Il cuore della manifestazione sarà la Piazza di Babbo Natale!

Casa di Babbo Natale

L’attrazione delle attrazioni, il non plus ultra della magia, sia per i piccoli che per i grandi: incontrare Babbo, fare, gratuitamente, una foto con lui, consegnargli la propria letterina, rimane una delle esperienze più indimenticabili della vita;

Palco Eventi

Un luogo dove, nel corso della giornata, potrete assistere a concerti, spettacoli di danza, spettacoli con le bolle di sapone, teatrino dei burattini e tanti altri eventi. Ed è tutto gratuito!

Area Food

Curata da Mozao, che con i suoi food truck dallo stile vintage fornirà tigelle e gnocco Fritto  (due prodotti tipici del territorio emiliano); ma anche piatti caldi, panini, proposte vegetariane, dolcetti, cioccolata calda, vin brulé e chi più ne ha più ne metta. A ciò si aggiungono gli stand dello zucchero filato, dei pop corn e delle caldarroste!

Area ludica

150 metri quadrati allestiti da LUDOBUS IOGIOCOVUNQUE: una collezione di giochi di movimento, di abilità motoria, di logica, di strategia, di fortuna, rompicapo, labirinti e tanto altro; realizzati interamente a mano con materiali di recupero e vernici ecologiche;

Area Roma03 e XI Family Friendly

Uno spazio dedicato “alla famiglia”. Oltre a numerosi eventi, potrete trovare psicologo infantile, educatrice perinatale, mediatrice familiare, pediatra, nutrizionista e tante/i altre/i professionisti.