“IL TEATRO PORTA ALLA VITA E LA VITA PORTA AL TEATRO. NON SI POSSONO SCINDERE LE COSE.”

Eduardo De Filippo

Non è facile raccontare in poche righe il lavoro che Lisa (attrice) e Donatello (regista) insieme al loro prezioso  staff hanno costruito in 6 anni nel cuore del quartiere Marconi Di Roma :

una Scuola di teatro e musical per bambini ragazzi e adulti, una stagione teatrale per famiglie che ospita compagnie professioniste, laboratori creativi, il primo Villaggio di Natale nel quartiere, una grande sfilata di carnevale, centri estivi e diversi servizi per le scuole.

LIFRA, l’associazione culturale no profit che hanno fondato  è diventata un reale punto di riferimento per le moltissime famiglie del quartiere , un luogo dove” le 3 parole d’ordine” sono TEATRO EVENTI E CULTURA.

LA NOSTRA
MISSION

“Oltre ad essere colleghi  di lavoro, siamo marito e moglie e abbiamo una bambina di 3 anni . Questo ci ha permesso di porci nei confronti delle mamme e dei papà che ogni giorno iscrivono i loro figli alle nostre attività in modo si professionale ma soprattutto vero e umano.

Spesso i genitori ci chiedono un confronto, un aiuto o semplicemente un consiglio e questo a volte è più importante di un personaggio ben recitato o di un copione imparato a memoria.

Il teatro, la musica e la danza sono da sempre i nostri compagni di vita e siamo  convinti che se ben trasmessi attraverso le loro molteplici sfaccettature, possono aiutare le famiglie a far crescere i propri figli in modo più sano e consapevole.

IL NOSTRO
SOGNO

Il sogno di Lisa e di Donatello è quello di creare un vero Centro Culturale nel quartiere, in cui i bambini e i ragazzi possano realmente avere a disposizione un luogo ben strutturato dove possano divertirsi, crescere e fare vera cultura .