LA SFILATA
La Sfilata di Carnevale è un evento a cui teniamo particolarmente perché ha la capacità di coinvolgere migliaia di persone tra bambini, giovani e adulti. Un evento completamente gratuito, in collaborazione con la Parrocchia Santi Aquila e Priscilla che ha luogo come da tradizione il giovedì grasso presso le vie del quartiere Marconi di Roma.

UN CARNEVALE TUTTO NOSTRO
Uno straordinario momento di festa, unico nel suo genere per il quartiere con una nuova concezione: un Carnevale tutto nostro, che non abbia la forma della sfilata di carri allegorici da ammirare e da applaudire da bordo strada, ma quella di una parata in cui mascheroni e i fantocci scendono dai carri per andare in mezzo alla gente.
Da qui il coinvolgimento di artisti professionisti , attori vestiti da pupazzi giganti, maschere portate come vessilli, artisti di strada, suonatori ambulanti, carretti scenografici.
In un quartiere in cui mancano piazze di ritrovo, le strade si riempiono di persone e pupazzi, artisti e bambini in una spensierata parata.
Una mescolanza di maschere e pupazzi, azioni, musica, teatro che si rifà a certi carnevali del nord Europa e di molti Paesi italiani dove il Carnevale ha origini secolari con caratteristiche più antropologiche e popolari.
L’obbiettivo principale di questa grande manifestazione è quello di creare fortemente un legame e una collaborazione tra Associazioni del territorio, Istituzioni, scuole e famiglie.

LO SPETTACOLO
La domenica successiva alla sfilata invece presso il Teatro SS. Aquila e Priscilla organizziamo due repliche di uno spettacolo a tema carnevalesco coinvolgendo tutti i bambini in una premiazione della maschera più originale.

PARTNER E SOSTENITORI
Questa bella manifestazione è possibile anche grazie al supporto prezioso di molte attività commerciali, associazioni di quartiere e Il Comitato genitori Bagnera e scuole limitrofe.
Insomma tutta la Comunità è coinvolta , indice di grande sensibilità e collaborazione.